ASEPTA
specialisti en dermocosmetico

ASEPTA : 72 anni di storia !

La storia dei LABORATOIRES ASEPTA è fortemente legata a quella del Principato di Monaco e del suo Casinò.

Alla fine degli anni '30, i croupier del Casinò di Monte-Carlo fanno una richiesta piuttosto originale a un farmacista del Principato, Henri ADAM: una crema per alleviare i piedi doloranti. Questi croupier, che potevano rimanere ore e ore in posizione eretta sulla moquette delle sale da gioco, avevano infatti bisogno di un rimedio efficace per lenire i dolori dei piedi.

Henri ADAM mette allora a punto una formula a base di una pianta emolliente, denominata achillea. Nasce così il marchio AKILEÏNE®!

I LABORATOIRES ASEPTA sono il frutto dell'incontro di Henri ADAM e Paul LACROIX, che le vicissitudini della Seconda Guerra Mondiale avevano portato a lavorare nel Principato a gennaio 1942. All'epoca, il team fondatore è completato da Henri MAS, amico d'infanzia di Paul LACROIX.

Il debutto di ASEPTA è stato lento, poiché pochi consumatori erano interessati a prodotti di comfort nel difficile periodo del dopoguerra. Tuttavia, Paul LACROIX e Henri MAS riescono piano piano a farsi conoscere presso le farmacie della Costa Azzurra con successo, poi quelle di Parigi e Strasburgo. Riescono infine a creare una domanda per un prodotto inabituale, in un contesto economico al rallentatore.

Nel 1952, è creato il marchio VITA CITRAL® dai LABORATOIRES ASEPTA per la cura delle mani. Questo nuovo marchio viene a diversificare le attività del laboratorio che, vent'anni dopo, lancia una nuova gamma per i trattamenti delle fanere (capelli, unghie e ciglia): ECRINAL®. I trattamenti per il viso non sono nemmeno dimenticati con il lancio di COUP D’ECLAT® nel 1977, grazie all'impareggiabile e rivoluzionaria fiala lifting!

Nel 1993, i laboratori innovano, lanciando il primo trattamento podologico destinato ai diabetici: AKILDIA.

Oggi, i LABORATOIRES ASEPTA producono oltre 6 milioni di unità all'anno e hanno saputo imporsi come leader nelle farmacie francesi, grazie a AKILEÏNE®, SPORTS AKILEÏNE® e ECRINAL®.

Oltre 70 anni dopo la loro creazione, i LABORATOIRES ASEPTA, società indipendente e diretta dalle famiglie dei fondatori, producono nel Principato di Monaco gamme dermocosmetiche che hanno acquisito una fama internazionale.

"Qualità e Innovazione" è da sempre il motto del laboratorio che, attraverso i numerosi brevetti e le sue innovazioni, è uno dei partner dinamici della dermofarmacia e della cosmesi moderna. Questo lavoro è stato riconosciuto da numerosi premi: Prix Norex (1988), Best Brand Award (1989), Riviera Trade Club (1997), Leader d’Exportation (1999), Monaco Business Award (2000), Label Eurêka (2005), Trophée Club Eco de Monaco (2013) e il Trofeo Femmes de L’Economie (2015).

Oggi, i LABORATOIRES ASEPTA occupano oltre 200 persone presso una struttura moderna, disciplinata dalle norme internazionali nel campo della cosmesi. La loro presenza mondiale si estende in oltre 60 paesi sui cinque continenti, grazie a una rete di distributori, sostenuta da filiali in 5 paesi: Germania, Belgio, Svizzera, Tunisia e Canada.